Scopri come funziona il metodo di formazione a distanza o FAD

Sul lavoro vi hanno richiesto il diploma ma non ne siete in possesso e avreste bisogno di trovare un modo per recuperare gli anni scolastici in breve tempo e continuando a lavorare?

Siete ragazze madri e avete un figlio da accudire, quindi anche l’ipotesi di frequentare qualche corso serale presso l’istituto più vicino non è fattibile? Allora visita il sito web di Nuove Scuole 2.9 per scoprire che il metodo della formazione a distanza è la soluzione perfetta per recuperare anni scolastici in breve tempo e in modo economico per conseguire il diploma.

Sono diverse ormai le scuole online che propongono il recupero anni scolastici mediante il metodo della formazione a distanza, ma molte di queste sono ancora decisamente troppo care e questo rappresenta il primo ostacolo.

Per trovare anche istituti molto seri e qualificati basta rivolgersi a Nuove Scuole 2.0 la quale rappresenta l’unione di oltre 30 istituti paritari sparsi in tutta Italia, i quali vantano oltre 20 anni di esperienza nel settore della formazione e sono specializzati proprio nel recupero anni scolastici. Nuove Scuole 2.0 è la migliore soluzione se non si può di frequentare personalmente i corsi serali.

Il metodo della formazione a distanza o FAD consente di organizzarsi lo studio in maniera libera, quando gli impegni famigliari e lavorativi lo permettono. Il metodo FAD di Nuove Scuole 2.0 funziona così; innanzitutto gli studenti vengono organizzati in classi con indirizzi e sezioni differenti. L’interazione tra studenti e docenti avviene mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie, come per esempio chat, e-mail, skype, ecc. Per monitorare l’attività svolta da ogni studente, vengono effettuare verifiche online. La valutazione degli studenti avviene in base alla qualità e alla frequenza delle attività di studio online valutando la puntualità nell’invio delle verifiche, compiti, ecc. e in base ai voti conseguiti nelle prove d’esame effettuate in sede scolastica. Ogni studente potrà scaricare direttamente dal sito di Nuove Scuole 2.0 tutto il materiale utile per lo studio come ad esempio tesine, dispense, test di autovalutazione, lezioni registrate, ecc.

Visita il sito web di Nuove Scuole 2.0 all’indirizzo www.scuolaonline.com per maggiori dettagli

Written by: LInkredulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.