Opzioni Binarie Cosa Sono

Le opzioni binarie sono degli strumenti finanziari derivati essendo collegati ad un’altra attività finanziaria detta sottostante. Scopriamo di più sul trading binario.

In particolare, il sottostante di un’opzione binaria può essere un’azione, un indice, una materia prima oppure una coppia di valute, ma indipendentemente dal sottostante il funzionamento delle opzioni binarie non cambia.

L’opzione binaria è infatti caratterizzata da una scadenza e da un esito finale che può essere per il trader vincente oppure perdente. Per esempio, considerando un’opzione binaria sull’euro/dollaro, si può aprire una posizione scommettendo che dopo 5 minuti il cross valutario si sarà apprezzato, oppure al contrario si può scommettere sul fatto che dopo 5 minuti l’euro/dollaro sul mercato sarà sceso. Fissata la direzione ed aperta la posizione, il trader al termine dei 5 minuti avrà ottenuto un guadagno, noto a priori, oppure avrà perso l’intero capitale investito.

Per la loro facilità di negoziazione, senza essere necessariamente dei guru della finanza e dell’economia, le opzioni binarie rappresentano la nuova frontiera per quel che riguarda gli investimenti, ed in particolare per chi punta ad ottenere elevati profitti in poco tempo, assumendosi il relativo rischio, e conoscendo sempre a priori quanto si potrà guadagnare e quanto si potrà perdere.

Per fare trading con le opzioni binarie basta aprire un conto di trading con un broker e scegliere quelle con il sottostante e con le scadenze che interessano. In particolare, i migliori broker permettono ai trader di poter le aprire posizioni in opzioni binarie con scadenze brevissime e pari ad appena 1 minuto, ma ci sono anche opzioni binarie a 5 minuti, con scadenza a 15 minuti, a 30 minuti, con scadenza ad 1 ora e fino a 24 ore.

Per operare con profitto ed in tutta sicurezza con le opzioni binarie si raccomanda inoltre di affidarsi sempre a broker che sono regolamentati ed autorizzati dagli organi di vigilanza competenti, e di comprendere bene il funzionamento delle opzioni binarie prima di investire soldi veri.

Al riguardo è bene prima fare pratica utilizzando i cosiddetti conti demo che i broker per i principianti mettono a disposizione al fine di aprire all’inizio le posizioni sulle opzioni binarie investendo solo denaro virtuale. Per il resto, al fine di guadagnare con le opzioni binarie, è necessario avere grande pazienza e capacità di apprendere nel tempo dai propri errori evitando di considerare il trading online un gioco altrimenti si rischiano pesanti perdite e grosse delusioni.

Written by: LInkredulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.